Concorso Regionale di gastronomia

Avatar utente

Personale scolastico

0

CONCORSO REGIONALE DI ENOGASTRONOMIA “ZIO CARLO 1927”.

SI SVOLGERA’ ALL’ISTITUTO ALBERGHIERO DI LADISPOLI LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO INTITOLATO A CARLO DE RINALDIS, FONDATORE DELLA ‘TENUTA TRE CANCELLI’

 

 

 

Sabato 7 aprile, all’Istituto Alberghiero di Ladispoli, dalle ore 8 alle 14, si svolgerà la II Edizione del Concorso Regionale di Enogastronomia “Zio Carlo 1927”, intitolato a Carlo De Rinaldis, fondatore dell’Azienda vitivinicola “Tenuta Tre Cancelli”. La gara vedrà scontrarsi e competere nell’Istituto di via Federici a Ladispoli i migliori studenti degli Alberghieri del Lazio e impegnerà i futuri chef e maître nella preparazione di un piatto con prodotti tipici del territorio, che dovrà poi essere esposto e presentato con un vino in abbinamento.

Questi gli Istituti partecipanti al Concorso: C.F.P. Alberghiero di Amatrice,  I.I.S. ‘Domizia Lucilla’ (Roma), I.P.S.S.O.A. ‘Ranieri A. Costaggini’ (Rieti), I.I.S. ‘Stendhal’ (Civitavecchia), I.I.S. “Giuseppe Di Vittorio” (Ladispoli).

L’iniziativa è coordinata dal Prof. Renato D’Aloia, Docente di Ricevimento e Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli.

Documenti

tenuta-tre-cancelli-3

png - 586 kb