Messaggio della Dirigente Scolastica

Avatar utente

Personale scolastico

0

IL LINK PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

https://youtu.be/cE5veJ3VIuM

Un saluto istituzionale, ma spontaneo e denso di emozione, quello che la Dirigente Scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa ha voluto inviare agli studenti, alle famiglie e ai docenti, in questa difficile fase di emergenza nazionale. L’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ ha deciso, sin dal primo giorno, di scendere in campo mobilitando tutte le sue risorse professionali e materiali per continuare a far sentire la sua vicinanza e la sua voce, nonché ad assolvere la sua imprescindibile funzione educativa e formativa. “Fare scuola”, ma non “a scuola”: questa la sfida difficile da fronteggiare, per mantenere vivo il senso di appartenenza a una ‘comunità educante’, chiamata a rispondere con professionalità, senso di responsabilità e spirito di condivisione a una situazione inattesa, senza precedenti nella storia repubblicana.

I ritmi e i riti, che da sempre contraddistinguono l’Istituzione scolastica, stanno raggiungendo gli studenti, giorno dopo giorno, nelle loro case, consentendo loro di proseguire i percorsi di apprendimento attraverso gli strumenti innovativi della ‘didattica a distanza’. Lontananza fisica – come è stato più volte sottolineato – non può né deve significare rinuncia alla condivisione di un cammino imprevisto, non privo di criticità, ma sempre orientato all’assolvimento di un’irrinunciabile missione sociale che continuerà a vedere la Scuola in prima linea.

E, nel concludere il suo messaggio, la Dirigente Scolastica allude alla metafora dell’Aquilone, di pascoliana memoria, che si eleva volteggiando controvento: il simbolo più efficace questa fase drammatica della realtà contemporanea, densa di incognite, ma aperta alla speranza.

“Insieme ce la faremo”.

Bandar Togel
Slot Deposit 5000
Toto Slot
Slot Deposit 1000
1000
slot login