L’ALBERGHIERO PARTECIPA ALLA ‘COMBIGURU CHALLENGE’

Avatar utente

Personale scolastico

0

‘Imparare divertendosi’: questo è l’obiettivo di una competizione che ha visto impegnati ieri mattina, 9 dicembre, gli studenti delle classi IV KA, IV KB e IV Pasticceria dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli in una prova a quiz che selezionerà i futuri partecipanti alla gara di enogastronomia  ‘Combiguru Challenge’. La scuola è cambiata, la didattica si svolge a distanza, ma l’offerta formativa dell’Istituto di via Federici  rimane ispirata ai più alti standard di qualità.  

Il format ‘CombiGuru Challenge’ è stato ideato dall’azienda ‘Unox’, impegnata da anni in attività e progetti di collaborazione con gli Istituti scolastici superiori.  

“Gli studenti – si legge nel sito ufficiale della “Combiguru Challenge” (www.combiguruchallenge.com)  –  dovranno dapprima dimostrare, in modo individuale, le loro conoscenze con la App CombiGuru e poi la loro abilità, lavorando in coppia, nella preparazione di una portata principale e di un dolce.
Un modo concreto per saldare il legame tra scuola e lavoro e valorizzare il talento dei giovani, obiettivi sui quali UNOX punta da sempre con diverse proposte e iniziative”.  

Lo scorso anno, dopo la prova preselettiva, gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli si erano recati a Padova, per disputare la gara finale. 

I giochi sono aperti. In palio, per i vincitori, – ha ricordato il Prof. Fulvio Papagallo, docente di Enogastronomia dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli – un corso di cucina professionale con chef stellati presso la sede di ‘Chef in campus’, nella riserva naturale di Monte Rufeno, in provincia di Viterbo.   

 

Bandar Togel
Slot Deposit 5000
Toto Slot
Slot Deposit 1000
1000
slot login