Il Di Vittorio conquista il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Lotta Libera

Roberto Giuseppe Bedini, della classe 5 AFM, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Lotta Libera.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Grande successo per l’Istituto Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli, che festeggia il prestigioso risultato ottenuto dal suo studente Roberto Giuseppe Bedini, della classe 5 AFM, ai Campionati Italiani Assoluti di Lotta Libera. L’evento, il più importante a livello nazionale per questa disciplina, si è svolto il 16 febbraio 2025 presso il PalaPellicone di Ostia (Roma) ed è stato organizzato dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).Roberto Giuseppe Bedini, un ragazzo di Ladispoli appena 18enne, ha conquistato la medaglia di bronzo in una competizione estremamente difficile, aperta ad atleti di tutte le età e livelli. Tra i partecipanti figuravano anche uomini che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, rendendo il traguardo raggiunto da Roberto ancora più straordinario.

Grazie a questa medaglia, Roberto si è qualificato di diritto ai prossimi Campionati Europei Assoluti di Lotta, che si svolgeranno il 10 marzo 2025 a Tirana, in Albania, un’opportunità incredibile per mettersi alla prova su un palcoscenico internazionale e rappresentare l’Italia.

Già vincitore di diversi titoli nel judo, Roberto ha dimostrato di essere un atleta versatile e determinato, capace di eccellere anche nella lotta libera. La sua performance, caratterizzata da tecnica, forza e grande determinazione, ha suscitato ammirazione tra allenatori e appassionati di questo sport.

Il Campionato Italiano Assoluto è stato un’occasione fondamentale per mettersi alla prova e ottenere visibilità a livello nazionale, oltre che un’esperienza unica per confrontarsi con i migliori atleti della disciplina.

L’intera comunità del Di Vittorio e la città di Ladispoli si stringono attorno a lui per celebrare questo importante successo, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni e nuove vittorie.