Alunni Docenti 3-0

PER RICORDARE MICHELE SANTORO

NELLA PALESTRA DELL’ISTITUTO SUPERIORE “GIUSEPPE DI VITTORIO” UNA PARTITA DI PALLAVOLO DEDICATA ALL’ALLIEVO DEL ‘DI VITTORIO’ PREMATURAMENTE SCOMPARSO NEL 2015

Si è svolta giovedì 7 giugno, nella palestra dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ la partita di pallavolo che ha visto fronteggiarsi la squadra degli allievi e quella dei docenti. “Abbiamo voluto dedicare questa giornata a Michele – ha affermato la Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio”, Prof.ssa Vincenza La Rosa che ci ha lasciato prematuramente nel 2015. Lo scorso 6 dicembre eravamo in questo stesso luogo, che Michele amava, la palestra della sua scuola, per ricordarlo tutti insieme. Michele è rimasto nei nostri cuori e nei nostri pensieri con il suo indimenticabile sorriso e la sua gioia di vivere. Ogni giorno Michele continua ad esserci vicino. Oggi, nel giorno che precede la chiusura dell’anno scolastico, desideriamo ancora una volta salutarlo e ricordarlo”.

Allo studente, che frequentava l’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing, l’8 giugno del 2016 è stata intitolata la palestra dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio”. Pochi giorni dopo la scomparsa dell’allievo, nel giardino della scuola è stato piantato un ulivo, vicino al quale è collocata una targa commemorativa.

La partita di pallavolo, vinta dalla squadra degli studenti con un punteggio finale di 3 set a 0, è stata organizzata dalla Docente di Scienze Motorie Prof.ssa Gabriella Moriggi, con la collaborazione della Prof.ssa Doriana De Pasquale. Al termine della partita è avvenuta la premiazione degli allievi del ‘Di Vittorio’ che si sono distinti nella varie competizioni sportive svoltesi nel corso dell’anno scolastico.