Axios Collabora News

La nuova Piattaforma di Condivisione del Materiale Didattico tutta firmata Axios

Creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. Anche il registro sarà automaticamente aggiornato.

La Piattaforma “COLLABORA” è stata studiata e sviluppata da Axios per fronteggiare all’impellente necessità di adottare la Didattica a Distanza.
Semplice e di facile utilizzo sia per il docente che per gli alunni offre la possibilità di interazione per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e la
correzione dei compiti in modalità remota.
La piattaforma è integrata in Scuola Digitale ed interagisce perfettamente con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico e di importare successivamente le valutazioni assegnate nella correzione dei compiti.

• attivazione immediata, non è necessaria la richiesta scritta
  • gratuita fino al 15/06/2020*
  • accesso diretto dal Registro Elettronico, con le credenziali in possesso (docente/genitore)
  • accesso famiglie tramite sito web, NON tramite l’applicazione
  • possibilità di caricare file, sia dal docente, sia dall’alunno.

Tutorial Collabora di Axios: lato docente e lato alunno

LATO DOCENTE LATO ALUNNO/GENITORE