PCTO ALBERGHIERO

Proseguono all’Istituto Alberghiero di Ladispoli le attività dei PCTO. L’emergenza sanitaria ha cambiato le modalità, ma non i contenuti e il valore dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Sarà il mondo del turismo e del settore alberghiero, il 3 maggio, a rappresentare il focus dell’incontro che vedrà impegnati gli studenti della III T di via Federici. Simone Tosti, Dining Manager Disney Cruise Line, Flavia Fontanesi, Direttore operativo free lance per catene alberghiere, Laura Sansone, Reservation Manager Hotel Art by the Spanish Steps e Silvano Fioroni, FOM Hotel Empire gruppo PALENCA LUXURY GROUP, spiegheranno agli allievi le caratteristiche e le prospettive di rilancio del settore turistico-alberghiero messo a dura prova dall’emergenza Covid.

“Non abbiamo mai interrotto le nostre attività. – hanno spiegato i referenti PCTO dell’Istituto Alberghiero – Soprattutto in una fase di così forte criticità è indispensabile motivare gli studenti e fare in modo che si confrontino con le realtà professionali di eccellenza del panorama nazionale e internazionale”.