YOUNG INTERNATIONAL FORUM

In questi giorni, fino all’8 ottobre, si svolgerà la tredicesima edizione dello Young International Forum. Quest’anno il classico Salone conferenze sarà in digitale, in osservanza delle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus SARS-COVID2. Incontri virtuali ma curatissimi che rispecchiano pienamente le caratteristiche precipue della manifestazione. I ragazzi possono entrare negli stand, partecipare a lezioni in “aula”, informarsi ed avere dei video dedicati. L’obiettivo, condiviso dall’Istituto “Di Vittorio”, è quello di orientare gli studenti verso il loro progetto di studi e di formazione professionale. Per i docenti è un’interessante occasione per aggiornarsi.

Nell’Aula Conferenze gli studenti potranno seguire una presentazione dei contenuti delle varie facoltà universitarie. Naturalmente verranno messi in evidenza anche gli sbocchi professionali. Altrettanto interessante è l’area workshop che mira a rispondere a tante domande che si pongono i nostri studenti, dalla prima e fondamentale riguardante i dubbi sulla scelta di un futuro corso di studi, a quella, altrettanto importante che chiarisce come si fa un Curriculum Vitae.

Gli studenti che intendono partecipare devono prenotarsi. L’iniziativa è fortemente raccomandata per le classi in uscita.