PROBLEMA TRASPORTI. LA DIRIGENTE SCOLASTICA CHIEDE CHIARIMENTI

La Presidenza dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli chiede urgentemente chiarimenti, motivazioni e giustificazioni in merito al ritardo delle corse degli autobus delle Autolinee Cotral nella tratta Ladispoli-Bracciano nella fascia oraria del primo pomeriggio. Decine di studenti frequentanti l’Istituto Professionale Alberghiero di Ladispoli, usciti da scuola alle ore 15:30, prima di poter fare ritorno nelle abitazioni di residenza sono stati costretti a rimanere in attesa per ore, con inaccettabili disagi per loro e per le rispettive famiglie.

La Dirigenza dell’Istituto Alberghiero aveva già contattato la Società Cotral per chiedere un adeguamento degli orari e uno spostamento della fermata al fine di favorire gli spostamenti di numerosi allievi altrimenti impossibilitati a rientrare a casa in tempi idonei e adeguati alle loro comprensibili esigenze familiari e di studio.

“Chiediamo con urgenza chiarimenti in merito a quanto accaduto. – ha dichiarato la Dirigente scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa – I genitori dei nostri studenti sono sconcertati e preoccupati. Non è possibile rimanere in strada per ore in attesa di un autobus. Siamo certi che si sia trattato di un occasionale e temporaneo disservizio, ma è nostro dovere fornire spiegazioni ai nostri allievi e alle loro famiglie”.