Progetto “Spazio Verde”

È iniziato il progetto “Spazio Verde”, che coinvolge gli alunni AFM e CAT con l’obiettivo di avvicinarli alla natura attraverso un approccio diretto ed operativo, educarli alla cura e al rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici, sensibilizzarli alle tematiche della sostenibilità ambientale, facilitare e promuovere esperienze inclusive.

I ragazzi/e del CAT nella prima fase hanno svolto il rilievo topografico dell’area d’intervento. Attualmente stanno progettando lo spazio e gli arredi. Successivamente procederanno ad analizzare il terreno e a scegliere le piante da mettere a dimora.

Nella seconda fase, che vede il coinvolgimento anche degli alunni/e del corso AFM, verranno realizzati con materiali di riciclo gli arredi: panchine, fioriere e cestini per rifiuti.

L’ultima fase infine prevede le pratiche colturali, semina, innaffiatura, diserbo, potatura.