Spazio Ascolto

È iniziato ieri il primo incontro di Spazio-Ascolto presso l’Istituto alberghiero in via Federici, nell’aula della classe II E.  L’incontro è stato organizzato dalle prof.sse Sorce Anna Lisa, Acocella Francesca, Pecorelli Alessandra e Calato Bruna e ha visto la partecipazione di un gruppo di alunni e della prof.ssa  Bello Claudia, già docente di sostegno della classe.
È stata l’occasione per vivere la scuola in un modo diverso,  per raccontare attese ed emozioni e  condividerle in piano di assoluta parità e franchezza; l’invito a fare della scuola anche un’ opportunità di crescita umana e personale, cercando di  appianare le inevitabili difficoltà relazionali,  è stato accolto favorevolmente, in un clima di interesse e curiosità positiva. Al prossimo fruttuoso incontro!