MAGIE DELL’HOSPITALITY CAPITOLINA

In una posizione strategica nel cuore della Capitale, a pochi passi da Piazza di Spagna, Piazza Barberini e Fontana di Trevi. Ma anche Piazza del Popolo e Villa Borghese sono raggiungibilissime, per non parlare di un’imperdibile passeggiata lungo le vie che attraggono shopping addicted da tutto il mondo: è l’Art Hotel, immerso nella magia delle atmosfere e della bellezza capitolina. E qui si sono recati in visita questa mattina gli studenti delle Classi IV e V Turistica dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli accompagnati dalla Prof.ssa Giovanna Albanese, dal Prof. Angelo Morello e dalla Prof.ssa Carmen Piccolo. “Il nostro Istituto punta da sempre ad arricchire l’offerta formativa con un equilibrato dosaggio di lezioni teoriche e di “apprendimento sul campo”. – hanno sottolineato i docenti – Sfruttiamo il valore aggiunto di un Istituto situato a pochi chilometri da Roma, puntando a far conoscere ai nostri allievi le straordinarie possibilità occupazionali offerte dalla Capitale. Il mondo dell’accoglienza turistica è sempre più caratterizzato da una diversificazione dell’offerta che si rivolge a diversi profili di utenti, orientandosi verso approcci esperienziali e personalizzati ormai lontani dai percorsi più tradizionali. In questo scenario in continua evoluzione è indispensabile un costante aggiornamento e la visita di questa mattina ha consentito agli studenti di assumerne piena consapevolezza. Proseguiremo su questa strada – hanno concluso – alla scoperta delle realtà di eccellenza del nostro territorio”.