AVVISO CAMPO SCUOLA

Avatar utente

Personale scolastico

0

Si comunica che sono riaperti i termini per versare l’acconto per partecipare ai campi scuola che, ricordiamo, sono i seguenti: 

Spiaggia Romea – Lido delle Nazioni (5 giorni/4 notti, 9-13 maggio 2023), quota di partecipazione 460,00 euro;

Nova Siri (5 giorni/4 notti, 2-6 maggio 2023), quota di partecipazione 399,00 euro.

Le quote potrebbero subire alcune variazioni in base al numero di partecipanti. Al campo scuola potranno partecipare le classi prime e seconde e, in base a quanto deciso dal Collegio Docenti del 16 marzo 2023, anche le classi terze e quarte.  

Si precisa che la partecipazione ai viaggi avverrà per classi aperte, per cui non è necessario che la classe abbia la maggioranza di alunni partecipanti. Resta valida la regola che l’alunno, che sia stato sospeso anche per solo un giorno o che abbia avuto 5 (cinque) in condotta al primo quadrimestre, non potrà partecipare, a meno di un parere favorevole espresso esplicitamente del Consiglio di Classe. I docenti accompagnatori saranno assistiti da guide specializzate o da istruttori sportivi qualificati se previste nel programma di viaggio.  

Informazioni più dettagliate sul viaggio sono reperibili nella documentazione presente nel registro elettronico.

Chi vuole partecipare ai campi scuola dovrà versare entro il 23 marzo 2023 l’acconto di:

  • Spiaggia Romea: 220,00 euro;
  • Nova Siri: 210,00 euro.

I versamenti vanno effettuati seguendo le istruzioni sotto riportate. 

Ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 e successive modifiche, il pagamento delle suddette quote deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.

Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA (link dal nostro sito) o da Registro Elettronico.

LINK istruzioni pagoPA leggere attentamente manuale pagamenti scolastici

https://www.istruzione.it/pagoinrete/

https://axiositalia.it/pago-scuola-di-axios-servizio-scuolapay/

Si invitano le famiglie ad effettuare il pagamento prestando attenzione alla scelta del versamento da effettuare in quanto ogni destinazione ha un importo diverso, spuntando la casella di riferimento sull’evento del viaggio scelto.

La scadenza è tassativa al fine di concludere la definizione dei viaggi d’istruzione. L’importo del saldo sarà comunicato successivamente.

Ladispoli, 17 marzo 2023 

La Commissione viaggi (componente docenti)