Successo per l’open day dell’Istituto tecnico “Di Vittorio”

Ladispoli, 2 dicembre 2023 – Grande successo per l’open day dell’Istituto tecnico “Di Vittorio” di Ladispoli, che si è tenuto sabato 2 dicembre. Le famiglie e gli studenti delle scuole medie sono stati accolti dai docenti (prof.ri Cerrocchi, Capodacqua, Pirito, Larosa, Sottile, Alessio, Pascalin) e dalla dirigente scolastica, che hanno illustrato l’offerta formativa dell’istituto e le opportunità di sbocco lavorativo.

Le famiglie hanno potuto visitare le strutture e i laboratori della scuola, tra cui quelli di informatica, chimica, fisica, biologia e disegno tecnico. Gli studenti delle scuole medie hanno partecipato a vari laboratori, tra cui quello di disegno al computer, che ha riscosso grande successo.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione all’open day – ha dichiarato la dirigente scolastica, professoressa Vincenza La Rosa -. È stata un’occasione importante per far conoscere la nostra scuola e le sue potenzialità. I ragazzi hanno potuto vedere con i loro occhi le nostre strutture e i nostri laboratori, e hanno avuto la possibilità di incontrare i nostri docenti e di fare domande. Ci auguriamo che questa esperienza li abbia aiutati a fare una scelta consapevole per il loro futuro”.

L’Istituto tecnico Di Vittorio offre due indirizzi di studio: Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM), Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT). L’istituto è un punto di riferimento per il territorio e offre una formazione di qualità, che prepara gli studenti al mondo del lavoro o ad affrontare la carriera universitaria.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’open day – ha concluso il professor Cerrocchi -. È stato un momento di condivisione e di confronto, che ci ha permesso di entrare in contatto con le famiglie e gli studenti delle scuole medie”.

Un ringraziamento particolare agli studenti del corso CAT della classi 3°, 4° e 5° che hanno fatto da tutor agli alunni delle scuole medie nel laboratorio di disegno al computer.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 16 dicembre sempre dalle 9:30 alle 12:30

Foto Gallery