SUCCESSO PER IL TERZO OPEN DAY DEGLI INDIRIZZI AFM E CAT DELL’ISTITUTO “GIUSEPPE DI VITTORIO”.

Grande successo per l’ultimo Open day dell’Istituto tecnico “Di Vittorio” di Ladispoli, che si è tenuto sabato 27 gennaio. La scuola ha aperto le sue porte a famiglie e studenti delle Scuole medie che hanno potuto visitare tutte le strutture e partecipare ai laboratori di Fisica/chimica, Informatica, Disegno al computer, Scienze e tecnologie. L’evento è stato organizzato dal Referente per l’orientamento, Prof. Massimo Cerrocchi e dai docenti del “Di Vittorio”, che hanno accolto i visitatori con entusiasmo e cordialità. Le famiglie hanno potuto conoscere le varie proposte formative dell’Istituto, che offre corsi di Indirizzo tecnico-economico e tecnico-turistico. Gli studenti delle Scuole medie hanno potuto sperimentare in prima persona le attività didattiche che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto, partecipando a diverse esercitazioni pratiche. I laboratori di fisica/chimica, informatica e disegno al computer hanno riscosso particolare successo tra i visitatori. I ragazzi hanno potuto sperimentare la preparazione di semplici esperimenti scientifici, realizzare progetti informatici e creare disegni al computer. Il laboratorio di scienze e tecnologie ha permesso ai visitatori di conoscere le attrezzature e le tecnologie utilizzate in ambito scientifico e tecnologico. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione all’Open day. – ha affermato la Dirigente scolastica prof.ssa Vincenza La Rosa – L’evento ha permesso a famiglie e studenti di conoscere la nostra scuola e le nostre proposte formative. Siamo certi che questo incontro contribuirà a fare chiarezza sulle opportunità offerte dall’Istituto tecnico “Di Vittorio”. L’Istituto tecnico “Giuseppe Di Vittorio” di Ladispoli è una scuola che offre un’ampia gamma di opportunità formative, in grado di soddisfare le esigenze di giovani con diverse aspirazioni e interessi. Le iscrizioni sono aperte dal 18 gennaio e fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024 sarà possibile presentare domanda di iscrizione all’anno scolastico 2024-25. Le istanze si presentano sul portale ministeriale “Unica” al seguente indirizzo: Iscrizioni on line (istruzione.gov.it)

OP2

png - 374 kb