PROROGA SCADENZA PER VIAGGI DI ISTRUZIONE

PROROGA SCADENZA

GIARDINI_NAXOS

Comunichiamo a famiglie, studenti e docenti che il termine per effettuare il versamento dell’acconto per i viaggi è stato posticipato al 27 febbraio 2024. Veniamo così incontro a diverse richieste di proroga della scadenza. I programmi dei viaggi saranno pubblicati quanto prima sul registro di classe. Abbiamo cancellato i viaggi a Praga e alla Maremma Toscana vista l’assenza di adesioni. Inoltre abbiamo aperto anche alle classi terze la possibilità di partecipare al campo scuola di Spiaggia Romea. Per la Spiaggia Romea possiamo indicare la data esatta dello svolgimento che sarà dal 30 aprile al 4 maggio, mentre per la Sicilia occorre aspettare il numero definitivo dei partecipanti (il viaggio si svolgerà comunque nell’ultima decade di marzo facendo attenzione ad evitare una sovrapposizione di date con gli stage dei PCTO).

ITALIA-Sicilia orientale (5 giorni/4 notti nell’ultima decade di marzo 2024)

per le classi III – IV – V: quota di partecipazione 595,00 euro.

Programma visionabile sul registro di classe e nella sezione “CIRCOLARI E AVVISI”

CAMPO SCUOLA SPORTIVO: Spiaggia Romea – Lido delle Nazioni  (30 aprile-4 maggio 2024) (QUESTO IL LINK PER IL VIDEO DELLO SCORSO ANNO:  https://youtu.be/WYY2dnSj77M)

per le classi I – II – III:quota di partecipazione 490,00 euro.

I viaggi si svolgeranno raggiungendo un numero sufficiente di partecipanti e, in base a tale numero, le quote potranno subire variazioni essendo esse calcolate su una base di 30/45 partecipanti paganti.

Ricordiamo, infine, che la partecipazione ai viaggi avverrà per classi aperte, per cui, non è necessario che la classe abbia la maggioranza di alunni partecipanti. Resta valida la regola che l’alunno che sia stato sospeso anche per solo un giorno, che abbia avuto 5 (cinque) in condotta al primo quadrimestre, non potrà partecipare, a meno di un parere favorevole espresso esplicitamente del Consiglio di Classe. I docenti accompagnatori saranno assistiti da guide specializzate o da istruttori sportivi qualificati se previste nel programma di viaggio.

Chi vuole partecipare ai viaggi dovrà versare entro il 27 febbraio 2024 l’acconto di:

• Sicilia orientale –  280,00 euro;
  • Spiaggia Romea – 260,00 euro.

Per i pagamenti, utilizzare le stesse modalità indicate nel precedente comunicato e qui di nuovo descritte (non importa se troverete la vecchia scadenza per l’acconto).

Ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 e successive modifiche, il pagamento delle suddette quote deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.

Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA (link dal nostro sito) o da Registro Elettronico.

LINK istruzioni pagoPA leggere attentamente manuale pagamenti scolastici

Si invitano le famiglie ad effettuare il pagamento prestando attenzione alla scelta del versamento da effettuare (ogni destinazione ha un importo diverso), spuntando la casella di riferimento sull’evento del viaggio scelto.

La scadenza è tassativa al fine di concludere la definizione dei viaggi d’istruzione.

L’importo del saldo sarà comunicato successivamente.

Ladispoli, 14 febbraio 2024

La Commissione viaggi (componente docente)

TAORMINA

MESSINA2