PER ANDREA

fiocco-lutto

La Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio” Prof.ssa Vincenza La Rosa, il Vicepreside Prof. Sandro Pase, la Vicepreside dell’Alberghiero Prof.ssa Anna Capodacqua, il Responsabile di Sede Prof. Alessio Orlandini, i membri dello Staff direttivo, i docenti e l’intera comunità scolastica partecipano al dolore incolmabile che ha colpito la famiglia Ferlini per l’improvvisa e prematura perdita di Andrea, ex-studente dell’Istituto di via Federici. Allievo prezioso di straordinaria diligenza e gentilezza, Andrea frequentava con ottimi risultati il Corso di Enogastronomia, conciliando con successo lo studio e la passione per il nuoto che praticava a livello agonistico. Tutti ricordano la sua profonda generosità, la compostezza, la costante disponibilità ad aiutare i compagni, lo sguardo luminoso e il limpido sorriso con cui partecipava alle attività scolastiche, trasmettendo in ogni istante entusiasmo e amore per la vita. La sua presenza all’interno del Quinto KA assicurava ogni giorno a studenti e docenti un clima di ideale armonia, riuscendo con pronta sollecitudine ed innata sensibilità a stemperare tensioni ed attriti. L’improvvisa scomparsa di Andrea lascia sgomento e tristezza nelle aule e nei corridoi della sua scuola, ma il privilegio di averlo conosciuto rimarrà per tutti noi un valore intangibile e, per gli studenti di oggi, un esempio cui ispirarsi. Siamo certi che il suo sorriso non smetterà di accompagnarlo ed accompagnarci, con la dolcezza e l’intensità di una vita che non muore ma continua altrove.

fiocco-lutto

png - 16 kb