IL “DI VITTORIO” AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS

ANCHE GLI STUDENTI DEL "DI VITTORIO" ASSISTONO ALLE PARTITE DEL FORO ITALICO

Torna anche quest’anno l’appuntamento con gli Internazionali di Tennis. “E’ un’occasione da non perdere per avvicinare gli allievi ad uno degli sport più praticati al mondo, nella cornice straordinaria del Foro Italico. – ha sottolineato il Prof. Sandro Pase, Vicepreside dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ – Quest’anno sono quasi 200 gli studenti del nostro Istituto che hanno voluto assistere alle partite, accompagnati da 14 docenti. Un grazie speciale agli insegnanti di Scienze Motorie che ogni giorno, con il loro lavoro, sensibilizzano gli allievi sull’importanza dell’attività sportiva per una crescita armonica e completa”. Oltre al Prof. Pase a raggiungere il Foro Italico con i loro allievi sono stati i Docenti Bruna Calato, Massimo Cerrocchi, Elisa Colombo, Maria De Luca, Lucia Esposito, Domenico Falzarano, Giuseppina Fedele, Raffaella Leli, Daniele Manzo, Angelo Morello, Monica Moro, Maria Vittoria Mundo, Elisa Strisciullo e Maria Pia Tito. Per le presenze italiane tutti gli occhi sono puntati sui doppi maschili. Il primo torneo degli Internazionali d’Italia risale al 1930, ma la sede era ancora quella del Tennis Club Milano di via Arimondi. A partire dal 1935 si scelse definitivamente il Foro Italico, costruito a partire dal 1928. L’81^ Edizione degli Internazionali di tennis, uno dei Tornei più prestigiosi al mondo, si è aperta il 6 maggio e si concluderà il 19.