ATTENZIONE! AL VIA LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI POTENZIAMENTO PNRR PER LE COMPETENZE DI BASE

La scadenza è il 23 giugno 2024

Nell’ambito del progetto “PNRR – Dispersione”, nel nostro Istituto, entro gli inizi del mese di luglio, si attiveranno i percorsi di potenziamento delle competenze di base per supportare gli studenti, stimolarli all’apprendimento e accrescere in loro la motivazione necessaria per l’avvio del prossimo anno scolastico. I corsi attivati, della durata di 19 ore ciascuno, sono i seguenti:

• Potenziamento delle competenze in Lingua italiana
  • Potenziamento delle competenze in Matematica

Alla luce dei bisogni emersi dal monitoraggio effettuato e in seguito ai risultati degli scrutini finali, la partecipazione a tali percorsi, da svolgersi in orario antimeridiano e/o pomeridiano, presso la sede di via Y. De Begnac, rappresenta un’opportunità che il nostro Istituto vuole offrire al fine di garantire un’istruzione e formazione di qualità, in linea con le raccomandazioni dell’Unione Europea. Ad ogni percorso potranno partecipare gruppi formati da un numero limitato di studentesse o studenti, minimo 3 massimo 5, del biennio dei diversi indirizzi. L’iscrizione, da presentare entro domenica 23 giugno, può essere effettuata compilando il questionario al link seguente:

Successivamente verrà comunicato ad ogni singolo alunno/a il calendario degli incontri e gli abbinamenti con i docenti esperti. Tutti i dettagli nella Circolare 380.