Le classi 5A CAT e 5A AFM dell’ISIS “Di Vittorio” di Ladispoli hanno partecipato al Salone dello Studente, tenutosi presso la Fiera di Roma, accompagnati dai docenti Sottile, Cerrocchi, De Francesco e Pintauro. L’evento ha offerto agli studenti un’importante occasione di orientamento per il futuro, con un focus particolare sulle possibilità post-diploma.
Durante la visita, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere da vicino le opportunità offerte da università provenienti da tutta Italia, oltre a quelle dei percorsi ITS (Istituti Tecnici Superiori), considerati sempre più strategici per l’ingresso nel mondo del lavoro. Il confronto diretto con esperti e rappresentanti degli enti formativi ha permesso agli studenti di raccogliere informazioni utili per pianificare il proprio percorso di studi e carriera.
Parallelamente, i docenti accompagnatori hanno partecipato a un incontro istituzionale con il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Durante l’incontro sono state presentate e discusse le principali novità introdotte nell’anno scolastico in corso, fornendo un quadro aggiornato sulle politiche educative e sulle riforme in atto.
La giornata si è rivelata un’esperienza arricchente sia per gli studenti, proiettati verso il futuro, sia per i docenti, impegnati nell’aggiornamento e nell’accompagnamento degli alunni nel delicato momento delle scelte post-diploma.
0