Circolare 136

Circolare 136 Giudizio laboratori Alberghiero

Giudizio laboratori Alberghiero

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Personale scolastico

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. DI VITTORIO” – C.F. 91038400585 C.M. RMIS05900G – AH0PU7P – Protocollo Prot. 0010869/U del 11/12/2023 11:46(cid:13)I.4 – Archivio, accesso, privacy, trasparenza e relazioni con il pubblicoA TUTTI I DOCENTI Indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera AL SITO WEB DELLA SCUOLACIRCOLARE Nxc2xb0 136Oggetto: giudizio del livello raggiunto nelle attività laboratoriali per studenti enogastronomia e ospitalità alberghiera Si invia in allegato il modello di giudizio del livello raggiunto nelle attività laboratoriali da inserire nei PFI di tutti gli studenti dell’indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera e da compilare durante lo scrutinio del secondo quadrimestre ai sensi dell’art. 4 dello schema di regolamento ai sensi dell’art.3, comma 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 6, deliberato nella seduta del collegio dei docenti del 22-11-2023 : DA COMPILARE DURANTE LO SCRUTINIO DEL SECONDO QUADRIMESTRE GIUDIZIO SINTETICO SULLE ATTIVITA’ DI LABORATORIOA cura dei docenti di laboratorio in accordo con il CdC. Tale giudizio serve a fornire un quadro più chiaro anche agli stakeholders esterni su attitudini e capacità dello studente.Valutazione10Attività laboratoriali curriculariL’alunno/a partecipa con motivazione, interesse e responsabilità alle attività laboratoriali; -manifesta un efficace metodo di studio e di lavoro;-applica in modo corretto e razionale il metodo sperimentale nella risoluzione di problemi; -è creativo/a nella realizzazione di prodotti; -è stimolato/a ad ordinare ed organizzare in modo consapevole le conoscenze, le abilità e le competenze sia disciplinari sia trasversali.9-L’alunno/a partecipa con motivazione, interesse e responsabilità alle attività laboratoriali;-dimostra di aver acquisito un buon metodo di studio e di lavoro;-applica in modo corretto il metodo sperimentale nella risoluzione di situazioniproblematiche;- realizza prodotti in modo personale;- potenzia, ordina e organizza conoscenze, abilità e competenze disciplinari e trasversali.8-L’alunno/a partecipa con motivazione e interesse alle attività laboratoriali-guidato/a, manifesta un adeguato metodo di studio e di lavoro;-è in via di acquisizione l’applicazione del metodo sperimentale nella risoluzione di situazioni problematiche;-realizza prodotti ordinati e precisi.- consolida le conoscenze, le abilità e le competenze disciplinari e trasversali.7-L’alunno/a partecipa alle attività laboratoriali in modo diligente;-necessita talvolta di supporto nello studio e nel lavoro;-applica il metodo sperimentale se guidato;-realizza prodotti corretti;-è in grado di recuperare le conoscenze, le abilità e le competenze disciplinari e trasversali.6-L’alunno/a partecipa con interesse non sempre costante alle attività laboratoriali;-necessita di guida costante nello studio e nel lavoro;-sta recuperando conoscenze e abilità di base che non sempre sa utilizzare in modo pertinente;-realizza prodotti semplici;-talvolta ha difficoltà nel raggiungimento delle competenze disciplinari e trasversali.5-L’alunno/a non mostra interesse verso le attività proposte;- studia e lavora in modo discontinuo;-possiede conoscenze e abilità di base lacunose che utilizza in modo confuso;-realizza prodotti incompleti;-ha difficoltà nel raggiungimento delle competenze disciplinari e trasversali.4/3L’alunno/a non mostra interesse verso le attività proposte;- non studia e non lavora;-possiede conoscenze e abilità di base povere;-realizza prodotti incompleti (o non realizza);-non si orienta nel raggiungimento delle competenze disciplinari e trasversali.(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)IL DIRIGENTE SCOLASTICO(Prof.ssa Vincenza La Rosa)’

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