Circolare 138 Schede di recupero

Schede di recupero

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. DI VITTORIO” – C.F. 91038400585 C.M. RMIS05900G – AH0PU7P – Protocollo Prot. 0010871/U del 11/12/2023 11:55(cid:13)I.4 – Archivio, accesso, privacy, trasparenza e relazioni con il pubblicoA TUTTI I DOCENTI AL SITO WEB DELLA SCUOLA CIRCOLARE Nxc2xb0 138 Oggetto: SCHEDE DI RECUPERO CARENZE A SEGUITO DELL’ESITO DELLO SCRUTINIO DEL PRIMOQUADRIMESTREdell’a.s. 2023-24 Obiettivi e strategie per il recupero di tutte le discipline per tutte le classi con recupero durante il secondo quadrimestre nell’a.s.2023-24 . programma del primo quadrimestre Acquisire le competenze di base e la conoscenza dei nuclei fondanti della disciplina. Raggiungere il recupero motivazionale ed il potenziamento delle abilità di base. Affinare le strategie didattiche per l’acquisizione di un corretto metodo di studio. Gli interventi didattici saranno effettuati dagli insegnanti della disciplina. Attivazione di uno sportello di consulenza didattica rivolto ad alunni con specifiche carenze disciplinari per il recupero individualizzato delle materie dal profitto insufficiente; -promozione del coinvolgimento attivo degli studenti e della loro partecipazione attraverso il cooperative learning, il lavoro in classe per coppie o micro-gruppi, le attività laboratoriali e una metodologia di learning by doing; -progettazione di percorsi di arricchimento dell’Offerta Formativa coerenti con l’acquisizione dei saperi previsti dalle Linee Guida Nazionali. Metodologie di recupero: corsi di recupero mediante sportello di consulenza didattica e studio individuale guidato. ”
Contenuti da consolidare OBIETTIVI DIAPPRENDIMENTOSTRATEGIE PER IL RAGGIUNGIMENTODEI RELATIVILIVELLI DIAPPRENDIMENTOEsercizi, argomenti, compiti, attività dasvolgereMotivazione dellaMancato o parziale raggiungimento degli obiettivi prefissati nella programmazione didattica.carenzaModalità direcuperoCorso di recupero mediante sportello didattico o studio individualeData verificaModalità di verifica Scritta-orale o pratica Entro il 19 aprile 2024 Carenza recuperata SI/NO/PARZIALMENTE Argomenti verificaGiudizio verifica Le schede dei recuperi per le discipline che non hanno raggiunto la sufficienza verranno compilate in sede di scrutinio intermedio.IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Vincenza La Rosa) (firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93) ‘

138 SCHEDE DI RECUPERO