CIRCOLARE N. 8 Sicurezza Di Vittorio
Il Dirigente Scolastico, al fine di garantire condizioni di sicurezza in tutti i locali della scuola, sentito il RSPP e previa consultazione con l’ASPP ed i collaboratori della vicepresidenza, chiede ai destinatari della presente di intervenire prontamente per individuare, circoscrivere e isolare qualsiasi fattore riscontrato all’interno e/o negli spazi esterni dell’edificio, (ad es. nelle strutture, nelle finiture, nelle suppellettili) che desti il dubbio di essere potenzialmente rischioso di recare danni all’utenza scolastica, così da consentirne l’eliminazione o l’abbattimento.
A tal fine comunica che è fatto obbligo, per chi rilevasse la presenza di situazioni potenzialmente pericolose o di ammaloramento, di mettere in sicurezza l’area interessata, delimitandola opportunamente con il nastro antinfortunistico (disponibile nelle rispettive sedi) per interdire il passaggio e provvedere, contestualmente, a darne comunicazione immediata agli ASPP prof. ALESSIO ORLANDINI, per la sede Alberghiera, e per l’AFM-CAT, al tecnico FABIO BUCCIARELLI, oltre che agli Uffici di presidenza e di segreteria per l’attivazione delle procedure formali di rimozione o ripristino. Si dispone inoltre che sarà cura di chi ha effettuato l’intervento di messa in sicurezza la verifica giornaliera della permanenza del presidio allestito, fino all’avvenuta eliminazione del pericolo.
Resta l’obbligo di controllo e registrazione giornaliera delle vie di fuga e tutti gli altri controlli previsti dalla normativa vigente. Si chiede la collaborazione degli studenti e delle studentesse per la pronta segnalazione di eventuali pericoli rilevati.
L’occasione è gradita per ringraziare della consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lidia Cangemi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)
Personale scolastico