Circolare 137

Circolare 137 Griglia di valutazione alberghiero

Griglia di valutazione alberghiero

Avatar utente

Personale scolastico

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. DI VITTORIO” – C.F. 91038400585 C.M. RMIS05900G – AH0PU7P – Protocollo Prot. 0010870/U del 11/12/2023 11:51(cid:13)I.4 – Archivio, accesso, privacy, trasparenza e relazioni con il pubblico A TUTTI I DOCENTI Indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera AL SITO WEB DELLA SCUOLACIRCOLARE Nxc2xb0137Oggetto: griglia di valutazione del livello di conoscenze, competenze, abilità raggiunte per gli studenti dell’indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera Si invia in allegato griglia di valutazione del livello di conoscenze, competenze, abilità raggiunte per gli studenti dell’indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera da inserire nel PFP ai sensi dell’art. 4 dello schema di regolamento ai sensi dell’art.3, comma 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61. deliberata nella seduta del collegio dei docenti del 22-11-2023: LIVELLI CONOSCENZANessuna(9-10)(2-4)e5Frammentaria e superficialeCOMPRENSIONE Commette gravi erroriAPPLICAZIONENon riesce ad applicare le conoscenze in situazioni nuoveCommette errori anche nella esecuzione di compiti sempliciSa applicare le conoscenze in compiti semplici ma commette erroriVALUTAZIONEnon è capace6Completa ma non approfondita Non commette errori nell’esecuzione di compiti sempliciSa applicare le conoscenze in compiti semplici senza errorieffettuareSa analisi complete ma non approfondite Sa sintetizzare le conoscenze ma deve essere guidato(7-8) Completa approfonditaNon commette errori nell’esecuzione di compiti complessi ma incorre in imprecisioni Sa applicare i contenuti e le procedure acquisite anche compiti complessi ma con imprecisioni Analisi complete approfondite ma con aiutoineacquisitoHa autonomia nella sintesi ma restano incertezzeCompleta, coordinata, ampliata Non errori imprecisioni nell’esecuzione dei problemicommette néeApplica procedure conoscenze problemi senza e senza errorile le in nuovi imprecisionieCapacità di cogliere gli elementi di un insieme di stabilire tra di essi relazioni Sa organizzare in modo autonomo e completo le conoscenze e le procedure acquisite dicapacee xc3x88 in grado di xc3x88ANALISISINTESINon è in grado di effettuare alcuna analisixc3x88 in grado di effettuare analisi parzialisa leNon sintetizzare conoscenze acquisitexc3x88 in grado di effettuare una sintesi parziale imprecisa Sollecitato e Sollecitatoedi autonomia di giudizio anche se sollecitatoin diguidato è grado effettuare valutazioni non approfonditein diguidato è grado effettuare valutazioni approfonditeeffettuare valutazioni autonome seppure parziali e non approfonditeeffettuare valutazioni autonome, complete approfonditeeAlla fine del primo periodo, in base al livello di competenze raggiunto in ogni insegnamento, la studentessa o lo studente verrà indirizzato a partecipare ad azioni di personalizzazione del percorso nel seguente modo Livello basso:(2/5) Livello medio: (6/7) azioni di consolidamento Livello alto: (8/10) azioni di approfondimento e valorizzazione delle eccellenze.azioni di recupero e sostegno(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)IL DIRIGENTE SCOLASTICO(Prof.ssa Vincenza La Rosa)’

Documenti